3 domande per il tuo progetto di content marketing

DiSimone

3 domande per il tuo progetto di content marketing

3 domande per il tuo progetto di content marketing

Per mettere in atto il tuo progetto di Content Marketing e riuscire ad ottimizzare il ritorno sull’investimento, è necessario che tu ti ponga 3 domande fondamentali.

Articolo 2

Guida gratuita “Content Marketing” se ti sei perso gli articoli precendenti, segui questo [LINK]

Come ho già detto nel precedente articolo, un buon progetto di Content Marketing, deve avere contenuti di qualità, per attrarre visitatori, aumentando contatti, vendite e generare un ulteriore fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del tuo brand.

Per ottenere un buon risultato dovrai porti 3 domande fondamentali che diventeranno l’obiettivo principale del tuo progetto di Content Marketing.

Quali aziende possono utilizzare progetti di Content Marketing?

In effetti tutte le aziende, in sostanza si può iniziare scrivendo contenuti che si basano sulla storia stessa dell’azienda.

Perché il Content Marketing fa bene al proprio business?

Il Content Marketing  non è altro che l’attività di progettazione, produzione e ottimizzazione di contenuti digitali che riescono a offrire un valore aggiunto all’utente.
Dovranno comunicare informazioni sempre nuove e soprattutto valorizzare il tuo brand.

La progettazione e la pubblicazione di contenuti, deve essere continua e ottimizzata in modo da avere sempre più temi specifici, in modo da migliorare la propria visibilità nei motori di ricerca.

A chi distribuire i propri contenuti digitali?

A questo potrai rispondere solamente nel momento in cui avrai scelto la tua nicchia, sicuramente i primi canali che utilizzerai per la diffusione dei tuoi contenuti digitali, sono sicuramente i social media: Facebook,Google+, Twitter, LinkedIn, ecc., e soprattutto non dimenticare gli altri blog del tuo settore

prossimo articolo: Che cos’è un content creator e storyteller
[LINK]

Info sull'autore

Simone administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: