6 Fattori della felicità

DiSimone

6 Fattori della felicità

6 fattori della Felicità

Articolo 6

Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]

Da che cosa dipende la nostra felicità:

Sicuramente da fattori esogeni come il denaro, il proprio status sociale, un aspetto fisico che amiamo, ma la felicità soprattutto dipende da te stesso, prova a seguire questi sei punti.

1 Trova uno scopo nella vita

Nella vita bisogna avere uno scopo, una missione a cui dedicarsi, per migliorare tua esistenza.

Costruisci un qualcosa che potrà renderti una persona realizzata, entusiasta e felice.

L’unico modo per trovare una felicità vera e duratura è quello di: individuare i tuoi punti di forza, le tue abilità, e far leva su di esse per raggiungere obiettivi ambiziosi.

2 Riscopri i piccoli piaceri della vita

Per trovare la vera felicità non devi aspettare di raggiungere i tuoi obiettivi: puoi averla oggi stesso.

Programma la tua giornata inserendo attività in cui potrai dedicare del tempo a te stesso.

Cambiare la tua routine quotidiana ti consentirà sicuramente di migliorare la tua vita e soprattutto aumenterà il tuo livello di felicità.

3 Perdere la cognizione del tempo

Perdere la cognizione del tempo, immergersi in attività in cui si smette di pensare a qualsiasi problema, orientando completamente i propri pensieri su un piano positivo.

Leggendo un libro, ascoltando della musica, aumenta la tua felicità lavorando ad un progetto che ti rende entusiasta, connetti i tuoi pensieri alla capacità di vivere sempre più frequentemente a momenti di completa immersione nel fare ciò che ti appassiona, mettendolo sempre di più al centro della tua vita.

4 Scegli le tue reazioni

Non sono gli eventi a determinare il tuo stato di benessere, ma la tua capacità di reagire in modo corretto a tali eventi.

5 Impara a dare

Ricordati che se vuoi essere felice e magari riuscire a diventare ricco, devi iniziare ad avere un atteggiamento di gratitudine.

Non parlo solamente di soldi, ma anche di amore, di gesti immediati che portano alla gratitudine e alla volontà di donare qualcosa che gli altri non riescono ad ottenere.

6 Smettila di ripeterti “solo quando…”

Continui a ripeterti che sarai felice solo quando… otterrai quella promozione, vincerai la lotteria, incontrerai il vero amore.

Con questi pensieri ti stai condannando all’infelicità eterna.

Non legare la tua felicità ad eventi futuri, perché questo crea insoddisfazione, inizia a vivere il qui e ora, pensa al tuo presente e magari inizia a ripeterti che sei felice per quello che già possiedi, perché è il mezzo per ottenere tutto quello che desideri.

Non pensare che sarai più felice quando avrai più soldi.

Continua il percorso della Legge di Attrazione

Prossimo Articolo [LINK]





Booking.com


Info sull'autore

Simone administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: