Apri il tuo blog

 
Apri il tuo blog
 
Articolo 1
 
Guida Gratuita “come aprire un tuo blog”
 

Costruire un blog di successo implica un forte impegno e una profonda passione per ciò che si scrive.

Il primo passo fondamentale per creare un blog è la scelta del nome, la maggior parte delle persone tendono a chiamare il blog con il proprio.

Il titolo del blog comunica gli argomenti della pagina sia per gli utenti che per i motori di ricerca, è perciò  è consigliabile inserire un titolo che indichi gli argomenti trattati.

Comunicare la propria immagine in rete con un blog non è un compito facile, chi si affaccia per la prima volta nel web, esponendo i propri prodotti e servizi, deve ottenere fiducia negli utenti che visionano il blog.

Bisogna trovare il modo giusto per interagire con i propri utenti in modo da creare delle discussioni che possano incentivare l’utente a inserire nuovi commenti, condividere gli articoli per poi ritornare nel blog in maniera assidua.




Per ottenere questo tipo di traffico si ha bisogno di un contenuto di qualità, di un servizio utile e di continua interazione con i propri clienti.

Trovata la giusta motivazione per cui l’utente possa tornare nel blog, gli argomenti devono essere di qualità e unici, infatti, se si decide di fare un blog raccogliendo informazioni da altri siti, difficilmente si riuscirà a trovare nuovi utenti, perché le notizie che stiamo pubblicando sono già state lette da altre parti.

Un blog popolare deve quindi avere una matrice personale anche se tratta argomenti che si possono trovare altrove, gli articoli devono esprimere la propria opinione personale, una cosa fondamentale quando gli utenti iniziano a commentare, è la tua risposta immediata che dovrà cercare di stimolare altri argomenti di conversazione.

Il segreto di un blog di successo sono quindi gli articoli, la sua costruzione richiede molto tempo ed è preferibile conoscere molto bene la materia di cui si sta parlando perché bisognerà essere preparati ad ogni tipo di domanda per poter dare una risposta sempre adeguata.

La scrittura di almeno un articolo interessante a settimana è l’ideale per avere continuità di utenti, commenti e condivisioni.

Come per la costruzione di un blog, anche nella redazione dell’articolo, il titolo è molto importante e sicuramente interviene nelle scelte dei lettori che visitano il blog.

Un titolo viene valorizzato per le parole che devono essere quelle che cercano i lettori, la scelta del titolo quindi deve essere fatta con parole brevi, concise e di facile comprensione.

Nel prossimo articolo affronteremo le tematiche per trovare nuove idee e nuovi contenuti per il proprio blog, quindi date spazio alla fantasia e pensate al nome per il vostro blog.




 

Continua ad usare la Guida Gratuita “Come Aprire un tuo blog”
 
Prossimo Articolo [LINK]
 
Per rimanere aggiornato iscriviti alla community
 

Aruba.it – Registrazione nomi a dominio con spazio web illimitato a € 20.66 + iva annue

www.

Rispondi