Bitcoin, il futuro è già presente

Articolo 2

Guida Gratuita: come guadagnare con le criptovalute

Bitcoin  è una criptovaluta che usa tecnologia peer-to-peer, un sistema completamente decentralizzato che permette uno scambio tra PC,tablet e smartphone, senza alcuna autorità,banca o sistema centrale.

In sintesi ti consiglio di vedere questo video:

 

 

Come per l’Euro, puoi tenere il Bitcoin dentro un portafoglio elettronico, all’inizio ti consiglio di utilizzare coinbase dove attualmente (marzo 2018) è possibile anche acquistare altre criptovalute:Ethereum,Bitcoin Cash,Litecoin.

Il prezzo del bitcoin è molto instabile, continua a salire e a scendere imprevedibilmente e anche in brevi periodi, considera il bitcoin come una risorsa, ma anche come rischio e non dovresti mai mettere da parte con Bitcoin del denaro che non puoi permetterti di perdere.

Ogni transazione effettuata con le cryptovalute è irreversibile, non esiste un modo per annullarla, tutte le transazioni Bitcoin sono raccolte pubblicamente e custodite in modo permanente, in modo che chiunque possa vedere il bilancio e le transazioni di qualsiasi indirizzo Bitcoin.

Tuttavia, l’identità dell’utente che si cela dietro un indirizzo resta ignota, finché l’informazione non viene rivelata durante un acquisto o in altre circostanze.

Una transazione di una cryptovaluta di solito viene effettuata in pochi secondi, e comincia ad essere confermata nei successivi 10 minuti.

Utilizzando lo smartphone, è’ possibile effettuare pagamenti in due semplici passaggi, non hai bisogno di iscriversi,di cambiare scheda o di inserire un PIN e soprattutto non devi firmare nulla.

Per ricevere ed effettuare pagamenti è sufficiente utilizzare un codice QR o collegare i due smartphone.

Le transazioni Bitcoin sono rese sicure grazie ad una crittografia a livello militare, nessuno può addebitare il tuo denaro o effettuare pagamenti sul tuo conto.

Le criptovalute possono essere trasferiti dall’Africa al Italia in pochissimi minuti, non c’è alcuna banca che rallenti il processo, che pretenda spese esorbitanti o che blocchi il trasferimento.

È possibile trasferire cryptovalute ai propri vicini di casa esattamente allo stesso modo in cui si può trasferirli ad un membro della propria famiglia, che viva in un altro continente.

Sempre più utenti utilizzano le cryptovalute e cercano un modo per spenderli, accettarli è un buon modo per ottenere nuovi clienti e per dare un po’ di visibilità in più alla propria attività.

Per sviluppare un commercio online è spesso una buona scelta accettare un nuovo metodo di pagamento.

Prossimo articolo: Exchange di cryptovalute  [LINK]

Per fare il tuo primo acquisto puoi utilizzare Coinbase, clicca qua sotto:

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: