Che cos’è il content marketing

Che cos’è il content marketing

Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il tuo sito e la tua attività.

Contenuti di qualità, per attrarre visitatori, aumentando contatti, vendite e generare un ulteriore fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del tuo brand.

Articolo 1

Guida gratuita sul content marketing

Anche in Italia, qualcuno finalmente sta uscendo dalla mentalità imprenditoriale degli anni 90, le aziende hanno iniziato un approccio di comunicazione e marketing online.

Era ora!

Le nostre PMI e i professionisti si stanno accorgendo che il web è una risorsa di fondamentale importanza.

Con una strategia di Content Marketing ben studiata, integrata ad un sito ben indicizzato, una campagna Google Adword di successo, canali social ben gestiti, un e.commerce o  una vetrina su Ebay ed Amazon, possono cambiare le sorti della tua azienda

Aumentare i  clienti, ottenere successo con il tuo brand, sicuramente tutto questo si attrae grazie alla Legge d’Attrazione, ma per farla funzionare a tuo vantaggio (come spiego nella guida) inizia a capire il  Content Marketing, uno strumento efficace che produce risultati creando contenuti che possano attrarre potenziali clienti, opportunità, vantaggi.


Senza contenuti interessanti in grado di attirare l’attenzione del tuo pubblico è inutile iniziare una qualsiasi attività.
Devi capire come creare qualcosa di valore in grado di catturare l’attenzione e coinvolgere gli utenti.
In poche parole, puoi avere una bella vetrina, un’ottima idea, ma se il tuo negozio si trova in montagna a 3000 MT di altezza, nessuno verrà mai a visitarlo e nessuno farà mai un acquisto.
Devi portarlo in mezzo alla gente, in città e soprattutto dentro i loro telefonini.

Prossimo articolo: a breve [LINK]




Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: