Che cos’è il network marketing

Che cos’è il network marketing
 
Articolo 1
 
Guida Gratuita: come creare la tua organizzazione di network marketing
 

Il Network marketing chiamato anche Multi Level Marketing, abbreviato in MLM è una forma di distribuzione di prodotti o servizi grazie al passaparola.

Il Marketing è la definizione che descrive il trasferimento di un prodotto o servizio dal produttore al consumatore, il Multi Level è invece il sistema di compensazione per retribuire le persone che trasferiscono il prodotto o il servizio.

In Italia abbiamo molta difficoltà a capire il Network Marketing è un vero e proprio lavoro, la cultura del posto e dello stipendio fisso ha ancora un forte radicamento nelle menti delle persone, perfino nei giovani diplomati e laureati.

L’obiezione più comune che ti viene fatta appena effettui la presentazione del tuo MLM, qualsiasi esso sia è che la maggior parte delle persone non si sente capace o non ha proprio la volontà di vendere il prodotto o il servizio proposto.

Il più grande equivoco ed errore di giudizio che si possa fare riguardo il MLM è proprio questo, infatti fare network marketing non significa che devi per forza vendere se vuoi avere successo e guadagnare.

 




 

Se desideri farlo puoi vendere ma per aumentare il tuo fatturato in maniera esponenziale, il modo migliore è quello di costruire la tua organizzazione di networker.

Lascia che le vendite siano la conseguenza della costruzione della tua organizzazione, molte persone falliscono, invece di avere successo, tentando di fare esattamente il contrario, cercando infatti di costruire la loro organizzazione effettuando molte vendite tramite le presentazioni.

Le presentazioni vanno fanno fatte, ma bisogna dividerle in due blocchi:

-Presentazione del prodotto e servizio: finalizzato solamente alla vendita, poi se si riesce a reclutare anche collaboratori ben venga, ma lo scopo principale è quello di vendere, quindi va preparata e descritta seguendo questo scopo.

-Presentazione dell’attività: in questo caso è sempre meglio evitare la parola vendere, quando proponi il tuo MLM, infatti la parola vendere fa scattare pensieri negativi nella maggior parte delle persone e devi essere un bravo relatore e un bravo networker per non suscitare questa sensazione durante la tua presentazione.
Lo scopo di questa presentazione quindi è quello di reclutare, poi se scatta qualche vendita è sempre positivo, anche perché il prodotto o servizio si deve veicolare altrimenti nessuno viene pagato.

Quindi in sostanza il Network Marketing non ha nulla a che vedere con la vendita: quello che occorre fare è semplicemente consumare il prodotto o sfruttare il servizio, trovare altre persone che facciano altrettanto, e insegnare loro a duplicarsi.

Concludiamo la parte di oggi, dicendo che un bravo networker deve saper insegnare, non vendere.
 
Continua ad usare la Guida Gratuita:come creare la tua organizzazione di network marketing
 
Prossimo Articolo [LINK]
 
Per rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter

 




 

Rispondi