Credi in te stesso e nei tuoi sogni, realizza i tuoi desideri

 
Credi in te stesso e nei tuoi sogni, realizza i tuoi desideri
 
Articolo 8
 
Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]
 

Negli articoli precendenti hai sentito parlare di condizionamenti, di credenze che ti hanno imposto, hai sentito molto di più la parola no, rispetto al si, quando chiedevi consigli nella maggior parte dei casi (altrimenti non stavi qua a leggere), ti hanno detto che non sei capace, ti hanno spesso considerato un inferiore, magari qualcuno spesso ha deriso dei tuoi progetti, dei tuoi sogni, e queste sicuramente sono le frasi che maggiormente hai sentito dire dai tuoi amici, dai tuoi parenti, dal tuo partner:

  • ma cosa ti sei messo a fare?
  • non riuscirai mai a realizzare questa cosa
  • è una fregatura lascia stare
  • non hai fatto la scuola giusta per fare questa cosa
  • non ci sei portato, però potresti fare altro
  • non fa per te, io non ti ci vedo a fare questa cosa
  • e tu ti domandi spesso: ma gli altri che diranno se faccio questa cosa?

L’unica risposta che devi dare a te stesso alle domande che ti stanno facendo è solamente una: non devo mollare.

Pensa alla soddisfazione di quando riuscirai a realizzare i tuoi sogni, quando potrai far vedere a tutte quelle persone che ti hanno scoraggiato negli anni, che sei riuscito in ciò che volevi e che sognavi.

Una soddisfazione personale, perché sicuramente avranno dimenticato i consigli che ti hanno dato o almeno non ammetteranno mai di averteli dati e faranno finta di niente, “rosicando” interiormente.

Quando avrai imparato a “non mollare” allora sarai una persona diversa, riuscirai a trovare sempre una soluzione per ogni cosa, potrai interrompere e iniziare cose nuove, riuscirai sempre a vincere su tutto e a realizzare i tuoi sogni.

Quindi impara a non farti influenzare da quello che dicono gli altri, non farti condizionare dai loro pensieri e soprattutto rispetta i tuoi sogni.

Credi in te stesso, perché tutti sono pronti a dirti cosa devi o cosa non devi fare, cosa va bene o cosa non va bene, è un vortice che ti succhia dentro e che non ti fa risalire, lasciandoti affogare nei pensieri che non ti faranno realizzare i tuoi sogni, impara a lasciare scivolare ogni cosa, ogni commento, ogni sguardo, ogni critica negativa che riguarda il tuo sogno e il tuo progetto.

Immagina se dovessi lanciare un tuo prodotto e iniziare a farlo dando retta a tutte le critiche che ti stanno rivolgendo, gli amici, i parenti, i colleghi, e tutte  le persone che ti sono vicino.

Non riuscirai mai a realizzare nulla ascoltando le critiche degli altri, devi avere la forza e la tenacia di andare avanti per la tua strada.

E’  vero  che non ascoltando nessuno probabilmente sbaglierai di più, ma è proprio da questi errori che migliorerai, è proprio da questi errori che riuscirai realizzare il tuo sogno.

Ascolta intelligentemente tutti ma fai tuoi solamente i consigli che ti tornano utili e non quelli propensi a distruggere i tuoi sogni.

Eccoti tre consigli utili:

 

  • Ascolta tutti ma fai a modo tuo.
  • Non criticare gli altri, concentrati a costruire quello che stai sognando.
  • Non perdere tempo per pensare a quello che dicono gli altri.

 

Continua il percorso della Legge di Attrazione

Prossimo Articolo [LINK]

 


Booking.com


 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: