Efficacia nella vendita, instaura un buon rapporto con i clienti

DiSimone

Efficacia nella vendita, instaura un buon rapporto con i clienti

 
Efficacia nelle vendite, instaura un buon rapporto con i clienti

Articolo 5

Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]

Una vendita è una vendita, mentre un cliente soddisfatto è una sicurezza a lungo termine, un buon venditore non tende ad avere un gran numero di clienti occasionali, lavora per garantirsi clienti con continuità nelle vendite e fedeli al prodotto o al servizio che gli ha proposto.

Questo principio vale per qualsiasi prodotto o servizio si venda: assicurazioni, prodotti nutrizionali, cura per la persona, prodotti per la casa, spazi pubblicitari.

Una regola fondamentale affinché la vendita vada a buon fine, e quella che devi presentarla come una non vendita, considerala come una presentazione occasionale per far conoscere il tuo prodotto o servizio a persone che ne hanno bisogno e che li desiderano.

E’ molto più semplice quando sviluppi un attività sana, riuscirai ad avere molta più fiducia da parte dei tuoi clienti e riuscirai velocemente a crearti una base solida di persone che acquisteranno da te regolarmente.

Vendere più prodotti a vecchi clienti è sicuramente molto più facile e conveniente, rispetto ad andare a cercarne dei nuovi, ma questo non significa che devi smettere di cercare, la cosa importante è che non trascuri i clienti che hai gia.

Ogni volta che presenti la tua attività, sia per un vendita che per una sponsorizzazione, a prescindere dal suo esito, non dimenticare di prendere i loro recapiti, specialmente un numero di cellulare e una e.mail.






Il tuo interesse principale non è quello di fare una rapida vendita, ma è importante riuscire a fornire un’assistenza continua, in quanto è un servizio molto prezioso per creare un rapporto a lungo termine.

Dimostra ai tuoi clienti e ai tuoi collaboratori che possono fare affidamento su di te, la credibilità sui prodotti e servizi si acquista facilmente, ma ci vuole molto poco per perderla.

Devi programmarti quando mandare a loro delle e.mail, messaggi tramite whatsapp e telegram, magari crea una gruppo apposito, ma distingui la vendita dalla sponsorizzazione e comunque non devi perdere il ritmo e la costanza per farlo.

Il tuo compito più importante è quello di mostrare un sincero interesse per le esigenze dei tuoi clienti e dei collaboratori, devi far vedere che ti interessa di più aiutarli piuttosto che fare soldi con una vendita.

Ricordati che molti tuoi clienti con il tempo e con il rapporto di fiducia che sei riuscito a creare possono finire per diventare distributori e solamente a questo punto avrai centrato in pieno il tuo obiettivo ed effettuato una vendita efficace.

Continua ad usare la Guida Gratuita:come creare la tua organizzazione di network marketing

Prossimo Articolo: Rispondere alle obiezioni [LINK]

Info sull'autore

Simone administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: