Fare business con Faceook

DiSimone

Fare business con Faceook

Fare business con Facebook

Articolo 4

Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]

Per avere una maggiore visibilità del tuo blog è fondamentale utilizzare i canali dei social network che utilizzi, specialmente se non hai molta esperienza e formazione nella SEO o SEM

Il punto di partenza è quello di aprire una pagina, in cui ci siano completi tutti i tuoi dati compresi i contatti, e soprattutto dovrai avere una linea editoriale di qualità, pubblicando contenuti rilevanti per gli utenti in maniera costante.





Potrai collegare direttamente la tua pagina al sito web e pubblicare in automatico ogni volta che scrivi un nuovo articolo.

In questa maniera inizierai ad aumentare i tuoi fan e avrai maggiore possibilità di vendere i tuoi prodotti o servizi.

Per costruire una fan page è necessario iniziare con chi si conosce e quindi inviare alla propria comunità di amici, parenti, clienti e dipendenti a fare like alla nuova pagina.

Poi potresti verificare le opzioni sotto il pulsante “espandi il pubblico” nel pannello di amministrazione, con inserzioni a pagamento.

Crearsi una base di fan è il modo più adeguato di attirare il pubblico e aumentare il proprio business, quindi prima di lanciare un invito, dovresti pubblicare quattro o cinque post e completare la tua pagina nel miglior modo possibile, inserendo anche foto, eventi, video e qualsiasi altro contenuto, sempre di qualità, mirato e studiato adeguatamente.





Con una spesa minima, anche di 5 Euro puoi aprire una piccola campagna pubblicitaria che sicuramente porterà ancora più vantaggi al tuo business.

E’ essenziale aumentare l’engagement, ovvero il coinvolgimento dell’utente, lanciando anche dei quiz o dei concorsi per esempio, potresti spingere i tuoi fan a votare o usare la propria creatività, per esempio postare video o foto, tutto questo aumenterà la proposizione all’acquisto del tuo brand.

Analizza la concorrenza, cerca di capire le loro mosse e strategie, e soprattutto controlla sempre i commenti e rispondi in ogni caso e con rapidità, devi essere aggiornato su cosa dico i clienti di te.

Continua ad usare la Guida Gratuita “Come Aprire un tuo blog”

Prossimo Articolo: strategie per scrivere una e.mail [LINK]





Info sull'autore

Simone administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: