Hai bisogno di un dominio e di un Hosting

DiSimone

Hai bisogno di un dominio e di un Hosting

Hai bisogno di un dominio e di un hosting

Articolo 8

Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]

Un blog non è più un diario personale, con il tempo e gli anni si è evoluto in uno strumento di digital marketing utilizzato da aziende, startuper e imprenditori.

La prima cosa ovvia da fare per creare un blog è la scelta del nome, quindi l’acquisto di un dominio e di un hosting, per chi non ha conoscenze di programmazione consiglio di utilizzare un CSM (Content Management System) in particolar modo WordPress, dove sono presenti temi e plugin facili e intuitivi.

Per il tuo dominio puoi utilizzare anche due parole insieme alla estiensione che può essere: .com,.it,.net,.info, se vuoi creare un blog in cui parli di viaggi io ho usato clickfortravel.it per esempio.

Parliamo invece di Hosting, cioè l’affitto dello spazio necessario per pubblicare il tuo blog.
Potrai scegliere un Hosting Linux o Windows e utilizzare wordpress.

La registrazione di un dominio può essere fatta sia da una persona che da una società, dovrai fornire i tuoi dati personali o quelli riguardanti l’azienda, e dovrai affidarti ad un provider per effettuare la registrazione.

Aver acquistato un dominio non significa che puoi iniziare a creare il tuo blog, hai bisogno di hosting che puoi sempre acquistare dallo stesso provider


Trasferimento Aeroportuale Fiumicino


In genere i provider offrono pacchetti che comprendono spazio e dominio, decidere che tipo di spazio acquistare non è sempre facile, dovrai capire le caratteristiche del servizio e consiglio sempre di consultare tutte le specifiche di un’offerta:tipo di spazio, disponibilità e numero di database, caselle di posta elettronica.

Il piano Hosting può essere anche paragonato ad una cartella che si trova all’interno del tuo computer dove puoi inserire files,foto,video che vuoi, con la differenza che essendo su internet può essere consultata e cercata da chiunque attraverso un indirizzo specifico che può essere digitato da qualsiasi Browser: il nome del tuo blog che prende il nome di dominio.

Per poter capire meglio qual’è il piano hosting che fa per te è necessario conoscere i fattori che più si avvicinano alle tue esigenze:importo a disposizione, tipologia sito web,spazio disco necessito,media visitatori mensili,domini aggiuntivi,numero massimo invio mail,backup automatico,hack Security


gadjek


Complimenti!!! Hai completato il percorso di formazione gratuito  

Se vuoi aprire un blog oppure ne hai gia uno, e vuoi il mio aiuto per gestirlo, accedi ai contenuti premium [LINK…a breve]


Sprint24.com - Spedizione Gratis

Info sull'autore

Simone administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: