Come promuovere un blog

Promuovere un blog
 
Articolo 3
 
Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]
 

Avere relazioni con altri blogger è un passo molto importante per far crescere la popolarità del proprio blog.

Ci sono molti blogger che sono inclini a scambio di link, raccomandare altri blog e postare gli articoli ad altri utenti significa rendere ancor più popolari le tue argomentazioni.

E’ essenziale quindi riuscire a creare il proprio networking istaurando vere e proprie relazioni con altri blogger.

La ricerca però non deve essere basata dal fatto che il personaggio è famoso o popolare, ma sulla rispettabilità di ciò che pubblica.

Ma prima di ricevere aiuto, nella maggior parte dei casi bisogna essere noi i primi a darlo creandoci una propria lista di blog che seguiamo.

Quando la lista è pronta, una volta pubblicata, è necessario fare una presentazione inviando una e.mail o un messaggio a tutti gli indirizzi presenti nella lista.

Ma il nostro lavoro non si deve solamente limitare a questo, bisogna comunque interagire, leggere altri articoli, scrivere recensioni e linkare, per poi comunicare con una e.mail ai blogger di aver linkato il suo articolo nel tuo blog.





Molti webmaster sostengono che lo scambio dei link è dannoso ai fini dell’indicizzazione sui motori di ricerca in quanto google tende a penalizzare l’eccesso di link.

Secondo me però, scambiare il link, con siti affidabili e che hanno già il loro successo significa aumentare la popolarità ad entrambi e contribuire alla crescita reciproca di utenze connesse.

Promuovere un blog e come promuovere un proprio prodotto o servizio, alla fine se nessuno legge il tuo blog è come se scrivessi per te stesso, quindi per ottenere senza costi risultati bisogna riuscire ad essere rintracciati sui motori di ricerca.

Essere presenti nei motori di ricerca non significa riuscire a farsi rintracciare con facilità, questo dipende dall’ottimizzazione del blog e dalle parole chiave scelte.





Come prima cosa quindi bisogna individuare almeno quattro parole chiave che caratterizzino gli argomenti del proprio blog, ma queste devono essere semplici e non tecniche, perché l’utente medio fa ricerche semplici e difficilmente entra nel tecnico.

Una delle cose fondamentali da fare per la promozione del proprio Blog è inserire i propri articoli all’interno di una pagina facebook o twitter, la maggior parte degli utenti di internet usano facebook o twitter e sicuramente questo incrementerà la crescita dei tuoi lettori sul tuo blog.

Nel prossimo articolo inizieremo a parlare di facebook e di come possa essere utile per il proprio blog.

 

Continua ad usare la Guida Gratuita “Come Aprire un tuo blog”

Prossimo Articolo: fare business con facebook [LINK]





Commento (1)

  • Sabina| 25 luglio 2017

    Thanks for some other informative blog. Where else may just I
    get that kind of info written in such an ideal approach?

    I’ve a venture that I am simply now operating on, and I have been at the look out for
    such information. http://www.sedialgroup.com.co/?option=com_k2&view=itemlist&task=user&id=42714

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: