Rispondere alle obiezioni

DiSimone

Rispondere alle obiezioni

 

Rispondere alle obiezioni

Articolo 6

Se ti sei perso i precedenti articoli, torna all’inizio e segui questo [LINK]

 

Rispondere alle obiezioni significa dare maggiori informazioni al tuo cliente o potenziale distributore, e se riuscirai a gestirle in maniera adeguata possono aiutarti a concludere la tua vendita.

Innanzi tutto dovrai avere un approccio giusto nei confronti delle obiezioni, non dovrai prendertela se ti vengono fatte, di solito è per avere maggior informazioni, quindi dovrai dare prova che il tuo prodotto o servizio sarà utile anche a loro, e potrai verificarlo con la tua storia di successo, le tue foto e tutto quello di cui abbiamo parlato nei capitoli precendenti.

Dovrai essere molto diretto nel dire ciò di cui ognuno ha bisogno, sorridi sempre anche difronte ad una domanda scomoda, anche se come ribadisco in ogni situazione, non ci devono essere domande ritenute scomode, un network di successo sa rispondere sempre a qualsiasi domanda che riguardi ciò che sta proponendo.

Usa un linguaggio del corpo esplicativo e di apertura, annuisci in segno di comprensione mentre ti viene fatta l’obiezione, ascolta attentamente.

Cliente: Non posso permettermelo, non ho tutti questi soldi da spendere, valgono veramente questa somma?

Networker:ci sono soluzioni per ogni esigenza, conosce qualcuno interessato ai nostri prodotti?Posso regalarle un pacchetto di presentazione, basta invitare quattro o cinque dei suoi amici, io vengo faccio la presentazione e se i suoi amici acquistano anche un solo prodotto io le regalo….Che cosa ne pensa?

Cliente:non sono sicuro, vorrei pensarsi su

Network:vuole che le spieghi meglio qualcosa in particolare?C’è qualche punto che non è chiaro?

Fornisci sempre un buon servizio, rispondi in maniera preparata ad ogni domanda, studia il tuo prodotto, usalo per testare al meglio il suo funzionamento e i suoi benefici, quando il tuo sponsor ti propone di acquistare il kit dell’azienda è proprio per questo motivo.

Le cose fondamentali che dovrai iniziare a fare quando si lavora con dei clienti è rispondete alle chiamate, ottimizzare la distribuzione fissando incontri ovunque si trovi il cliente e accordarsi bene per la spedizione.

La terza cosa e forse la più importante è l’assistenza passo dopo passo, meglio chiamare i tuoi clienti regolarmente, accettarsi che stanno ottenendo dei risultati, organizza incontri per integrare le scorte o per far conoscere il tuo prodotto o servizio agli amici dei tuoi clienti.

Mantieni un buon archivio, premia i successo con dei regali, e trova un nuovo cliente ogni giorno e potrai arrivare ben presto ad avere un guadagno mensile importante.

 

Continua ad usare la Guida Gratuita:come creare la tua organizzazione di network marketing

Prossimo Articolo: Come trovare nuovi clienti e nuovi contatti [LINK]





Info sull'autore

Simone administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: