Che cos’è Whatsapp Business

WhatsApp Business è un’applicazione per Android che puoi scaricare gratuitamente e che è stata pensata per i proprietari di piccole attività.

Questa app, permette di avere una presenza ufficiale su WhatsApp e fornisce strumenti per comunicare in modo efficiente con i propri clienti.

Un nuovo strumento essenziale per far crescere la tua attività, se hai due numeri diversi, puoi installare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono e registrare ciascuna applicazione con il numero corrispondente.




Oltre alle normali funzioni disponibili, sulla versione business potrai creare un profilo aziendale, inserendo informazioni utili, quali il tuo sito web, il tuo indirizzo e il modo per contattarti.

Potrai rispondere più velocemente ai tuoi clienti con messaggi di assenza o potrai inviare messaggi di benvenuto quando ti scrivono per la prima volta.

Potrai usare numeri fissi e rispondere direttamente dal browser del tuo computer grazie a WhatsApp Web.

In breve ecco alcune funzioni che offriamo al momento includono:

Profilo dell’attività, per fornire importanti informazioni, quali l’indirizzo, l’email e il sito web

Statistiche, per vedere quanti messaggi sono stati inviati, ricevuti e letti con successo

Strumenti di messaggistica, per rispondere velocemente ai clienti




Per scaricare WhatsApp Business, fai quindi tap to sull’icona del Play Store di Google, una volta che avrai avviato il PlayStore, fai tap sul motore di ricerca situato in alto.

Digita ora WhatsApp Business e premi poi sul tasto Cerca dalla tastiera del tuo smartphone.

Nei risultati di ricerca, individua l’applicazione WhatsApp Business; presenta l’icona con il simbolo di un fumetto con al centro una B di colore bianco.

Lascia un commento