Finalmente su Google Maps arrivano i messaggi per contattare negozi e aziende

postato da: - Blog Home

Su Google Maps è possibile inviare i messaggi per contattare negozi e aziende.

Sul menù di sinistra potrà comparire la voce “messaggi”, un servizio di messaggistica instantanea con esercizi commerciali e imprenditori presenti sul territorio.

Il pulsante Messaggi apre infatti uno storico delle conversazioni avviate con i negozi contattati tramite il relativo tasto sulla loro pagina presente su Google Maps.

Finalmente anche su Google Maps uno spazio dedicato alla richiesta di informazioni specifiche, come prenotazioni e richieste di assistenza.

Un servizio  davvero utile, messo a  disposizione per chi  prima di mettersi in viaggio, si consulta su Google Maps.

Ovviamente non tutti i negozi o le aziende potranno essere contattate in questo modo, gli esercizi commerciali che desiderano ottenere questa possibilità infatti devono creare un profilo su  Google My Business.

Io ci sono!!!

Sarà possibile quindi inserire le informazioni sulla propria attività commerciale e gestirla dal telefono tramite una app, in questo modo i negozi verranno indicizzati sul motore di ricerca completi di pulsante per i messaggi diretti.

Se hai un’attività commerciale, un ristorante, un albergo, un centro estetico, oppure offri i tuoi servizi in una certa zona, come pizza d’asporto, per esempio, è fondamentale utilizzare Google My Business.

In questo modo potrai aiutare i tuoi clienti a scoprire tutti i prodotti e i servizi che offri, a contattarti e a trovare la tua sede.

Inoltre, le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori.

Se vuoi inserire la tua attività su Google Maps e avere il pulsante per la messaggistica istantanea contattami per una consulenza e un preventivo gratuito.

Scopri di più


Commenti

iscriviti al blog